Riempitrice semiautomatica per sacche bag in box , il macchinario svolge in automatico il ciclo di riempimento: vuoto; riempimento; arresto; iniezione azoto. L’operatore seleziona il formato e manovra la pinza di estrazione ed inserimento del tappo, seguendo sul display lo svolgimento delle varie fasi. Il cambio formato è immediato: necessita solo di digitare la capacità desiderata. La possibilità di scegliere tra tipologie diverse di sensori di flusso garantisce l’ottimale utilizzo del macchinario su applicazioni quali: vino, succhi, olio, creme etc .
Il riempimento può essere effettuato a temperatura ambiente o a caldo fino a 100 C°. In questo caso sono previsti specifici accessori per il collegamento della riempitrice ai pastorizzatori: serbatoi di accumulo e concentrazione con sonde di livello; kit per controllo temperatura ingresso sacchetto (vedi sezione lavorazione frutta/riempitrici). Di serie vengono installate pompe volumetriche autoadescanti a girante in gomma: alta portata; possibilità di adescare da qualsiasi contenitore; flusso costante; valvola by-pass antipressione; valvola di scarico totale per svuotamento circuito riempimento.
l pannello elettronico permette il controllo e la gestione di tutte le fasi di riempimento, garantendo una ripetitibilità dei volumi riempiti con errore di ±5cl. Possibilità di effettuare 3 diverse tipologie di regolazione AUTOTUNING, macroerrore (impulsi/litro), microerrore (aggiunta o sottrazione dei centilitri).
Impiego di valvola di riempimento a chiusura totale antigoccia; completo svuotamento delle tubazioni tramite valvola di scarico posta sulla pompa; circuito CIP di lavaggio con rubinetto di dotazione in acciaio inox; programmi preimpostati per sanificazione con detergenti oppure per sanificazione con vapore 110°C (necessita l’apposito kit per alte temperature). Su richiesta possibilità di installare filtri housing da 10” o da 30” o predisposizione per collegamento a filtri housing esterni al macchinario.
La macchina racchiude al suo interno tutte le componenti necessarie al funzionamento: elettropompa autoadescante da 4500lt/h, compressore oiless silenziato, sensore di flusso di varie tipologie. È sufficiente il collegamento elettrico per il funzionamento. Inoltre l’impiego della pompa autoadescante e del telaio su ruote ne permettono l’installazione in qualsiasi ambiente, anche distante dai serbatoi di stoccaggio del liquido da riempire.
Struttura e componenti meccanici completamente in acciaio inox AISI 304; regolazione altezza testa di riempimento con volantino esterno; blocco testa durante il riempimento; possibilità di richiedere adattatori per innumerevoli tipologie di tappi e sacchetti (PUOCH, BERKER, QCS, QCD, etc.); piano in acciaio inox inclinato per facilitare la sanificazione e la movimentazione dei sacchetti; display multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, croato); piano appoggio per scatole di cartone regolabile in altezza; adattatore regolabile per inserimento sacchetti all’interno delle scatole; telaio di trasporto in orizzontale; assistenza immediata in 24/48h.