Detergente alcalino monofase, ad elevato potere sequestrante, in grado di effettuare un’efficace azione detergente asportando sia sostanza organica sia residui inorganici quali ad esempio la pietra da birra; più in generale è in grado di rimuovere residui di calcare, manganese e altri sali presenti anche nelle acque utilizzate per i processi di detersione, riducendo in misura consistente la frequenza dei trattamenti in fase acida.
X5S/S trova la sua applicazione per il trattamento degli impianti di produzione e confezionamento e più in particolare là dove è necessaria, per la specifica tipologia di produzione, un’azione anticollaggio alle superfici delle attrezzature grazie alla presenza di sodio metasilicato pentaidrato. Il formulato risulta ideale per i trattamenti periodici per il recupero dei tanks di fermentazione.
La formulazione è stata studiata evitando l’utilizzo di tensioattivi consentendone, in questo modo, l’uso anche a temperature particolarmente elevate ed evitando così il fenomeno della possibile permanenza di residui di tensioattivi sulle superfici trattate per effetto del calore.
L’assenza di schiumosità garantisce al prodotto un’ottima sciacquabilità.
Il prodotto generalmente viene facilmente eliminato nei fanghi degli impianti di depurazione.
Nessuna aggressività nei confronti di acciaio-inox, resine fenoliche o polifenoliche (polietilene), vetro e plexiglas.
INDICE DI CHELAZIONE (attività sequestrante)
– X5S/S: 25 ± 5 mg/g.
Vedi scheda prodotto