Removil è un detergente in polvere, ad effetto disincrostante ad alta alcalinità; la soluzione all’1% possiede un pH pari a 13.
Removil ha stabilità chimica e sciacquabilità perfetta, possiede un potere sequestrante molto elevato e il suo impiego fornisce ottimi risultati con acqua di qualsiasi durezza, non schiuma sia a caldo che a freddo.
La concentrazione di Removil può essere modulata in rapporto alla tipologia ed all’intensità dello sporco presente, il range delle concentrazioni d’impiego di Removil varia dall’1 al 8%.
Removil è impiegato con successo nel lavaggio di contenitori, pompe e tubazioni, linee d’imbottigliamento, filtri e centrifughe, a concentrazioni variabili in funzione delle condizioni delle strutture da trattare. Questo detergente AEB è di particolare utilità nella detartarizzazione dei contenitori, dei desolfitatori e dei concentratori. Trova applicazione nella pulizia e nella sverniciatura delle linee di vinificazione e nei trattamenti di pavimenti e pareti. Può essere distribuito per mezzo di pompe a pressione o agendo per spazzolatura, spugnatura con soluzioni comprese tra il 2 ed il 10%, in funzione della situazione in cui si opera.
Removil lascia le superfici trattate perfettamente brillanti e senza velature. Non attacca l’acciaio inox, il ferro, il rame, la gomma, il vetro, il cemento, i rivestimenti di resine epossidiche, le guarnizioni di materiale sintetico. Se ne sconsiglia l’uso a contatto con superfici trattate con vernici alla nitro, resine fenoliche e su metalli leggeri quali alluminio e stagno.
Contiene tensioattivi non ionici. È biodegradabile oltre il 90%.
Vedi scheda prodotto