Neutrosan è un efficace sanificante liquido inodore, di facile utilizzo per la sua spiccata attività a temperatura ambiente, non è schiumogeno ed è facilmente risciacquabile. Può essere utilizzato in alternativa a Peracid o ad altri principi attivi sanificanti, per eliminare la formazione di microrganismi resistenti o quando le superfici da trattare richiedano un principio attivo neutro e inodore.
Neutrosan è attivo verso un elevato numero di microrganismi gram positivi e gram negativi e si dimostra totalmente efficace contro lieviti e muffe. La sua attività sanificante resta inalterata anche in presenza di sostanza organica.
Neutrosan ha dosi d’impiego comprese tra 0,25 ed 1%, con tempi di contatto che si estendono dai 5 ai 30 minuti, secondo l’effetto sanificante che si desidera ottenere. Neutrosan è attivo in soluzione a pH compresi tra 3,5 e 10 e può essere impiegato su moltissimi materiali, non è corrosivo nei confronti di acciaio inox, leghe d’alluminio, nichel, acciaio stagnato, rame stagnato, bronzo; presenta un leggero attacco nei confronti di acciaio, acciaio zincato e rame, comunque generalmente trascurabile alle concentrazioni consigliate È utilizzato con soddisfazione anche su gomma e materie plastiche.
Nell’industria enologica svolge un ruolo sanificante delle linee di piagiadiraspatura, tubazioni, imbottigliamento, pastoriz-zazione e può essere impiegato su tanks, autoclavi, sciacquatrici, nel risciacquo lavabottiglie e nella sanificazione delle cartucce di microfiltrazione. Nelle riempitrici può rimanere a contatto per più giorni senza provocare problemi per le guarnizioni ed i metalli.
Vedi scheda prodotto