Celofoam è uno schiumadetergente disincrostante acido ad azione sanificante Celofoam è in grado di eliminare lo sporco inorganico dai nastri trasportatori e dagli impianti d’imbottigliamento e confezionamento oltre che da pavimenti, pareti piastrellate, superfici ed attrezzature in genere. È efficace anche su inquinamento inorganico provocato dallo smog e dai sali derivanti dalla durezza dell’acqua da serbatoi posizionati all’esterno degli stabilimenti.
Contiene formalina al 2%, molecola sanificante che si integra con i principi attivi detergenti ed assicura l’azione antimicrobica battericida, poiché agisce direttamente sulle proteine della parete e del protoplasma cellulare.
AEB Group ha predisposto anche la produzione di Celofoam NS, schiumadetergente acido senza principio sanificante a base di formalina, ad esclusiva azione detergente e disincrostante ad effetto sulle componenti inorganiche.
Impiegati in soluzione al 5-6% Celofoam e Celofoam NS sono applicati con idropulitrici ad alta e bassa pressione munite di lancia schiumogena, nebulizzatori schiumogeni ed erogatori di schiuma a bassa pressione. Il risciacquo è assai pratico e lo sporco viene rimosso con facilità ed assoluta sicurezza.
Alle basse temperature e comunque al di sotto dei 15°C, il preparato tende ad aumentare la viscosità. È consigliabile, in questo caso, prediluire nel rapporto 1:1 al fine di favorirne il prelievo per mezzo del venturimetro della lancia schiuma.
Contiene tensioattivi non ionici, biodegradabili oltre il 90%.
Vedi scheda prodotto