Removil Liquid K è un detergente a base d’idrossido di potassio in grado di sviluppare un’elevata reazione alcalina che risolve diverse problematiche di detergenza tra cui l’eliminazione dei tartrati, solubilizzati ed eliminati dalle superfici che rimangono senza velature.
Removil Liquid K è stato pensato per realizzare soluzioni ricche di sospensivanti e sequestranti, molecole che in sinergia con l’elevata alcalinità garantiscono la perfetta dissoluzione dello sporco nel corso delle operazioni di pulizia.
Il detergente non produce schiumosità né a freddo né alle alte temperature e grazie a questa qualità può essere impiegato per i lavaggi negli impianti CIP.
Removil Liquid K può essere scelto quale unico detergente nel lavaggio per riciclo o diffusione di contenitori, pompe e tubazioni, filtri ad alluvionaggio con elementi in acciaio inox e filtri sottovuoto, centrifughe ed impianti di refrigerazione, casi in cui le concentrazioni saranno comprese tra il 2 e l’8%, in funzione della quantità di sporco presente.
Removil Liquid K trova impiego nella detartarizzazione di contenitori, desolfitatori, concentratori, linee di vinificazione.
Risultati eccellenti si ottengono con il detergente nel lavaggio dei silos per vinacce, dei tanks di stoccaggio o di fermentazione e nel trattamento di colonne di distillazione con, in tutti i casi, soluzioni all’1%÷5%. Removil Liquid K non attacca acciaio inox, ferro, rame, cemento e salvaguarda i rivestimenti a base di resine epossidiche e le guarnizioni di materiale sintetico. Nella pulizia dei contenitori l’utilizzo più pratico e funzionale prevede l’impiego di attrezzature a riciclo come Pulipomp.
Se ne sconsiglia l’impiego a contatto di superfici trattate con vernici alla nitro, resine fenoliche, metalli leggeri, quali alluminio e stagno.
Vedi depliant
Vedi scheda prodotto