Sei nella sezione: 'Prodotti chimici'
Detergente schiumogeno Sanifoam

Sanifoam è uno schiumadetergente liquido a media alcalinità, ideato per l’utilizzo su tutti i tipi di superfici, soprattutto verticali, dove i normali detergenti-sanificanti non sono in grado di operare per il limitato tempo di contatto. Questo prodotto è particolarmente efficace per rimuovere lo sporco organico e sanificare i locali di trasformazione. La sua applicazione permette di distruggere e rimuovere le muffe dalle pareti e dai soffitti dei locali, soprattutto in presenza di residui organici.
Tutte le prove effettuate con Sanifoam hanno dimostrato la sua efficacia nella detersione sanificante delle linee di vinificazione, dove dimostra grande capacità di pulizia. Sanifoam, per le sue caratteristiche fisico-chimiche e per la composizione strutturale, possiede una notevole rapidità d’azione ed assicura completa detergenza degli impianti oltre che garanzia d’assenza microbica.
Agisce su quasi tutte le superfici che si riscontrano nell’industria enologica: acciaio, acciaio inox, cemento, grès, resine epossidiche. Se ne sconsiglia l’impiego su metalli dolci quali alluminio, acciaio zincato o stagnato, resine fenoliche. Per il trattamento con Sanifoam s’impiegano idropulitrici ad alta e bassa pressione munite di lancia schiumogena, nebulizzatori schiumogeni ed erogatori di schiuma a bassa pressione.
È utilizzato in percentuale di soluzione pari al 5-6% a temperatura ambiente. Nel periodo invernale e comunque a temperature al di sotto dei 15°C, il prodotto tende ad addensarsi e ad aumentare la sua viscosità. È consigliabile in questo caso prediluire con acqua al fine di favorirne il prelievo per mezzo del venturimetro della lancia schiumogena.
Contiene tensioattivi anfoteri biodegradabili oltre il 90%.

Vedi scheda prodotto.