Enoidrosan è un clorodetergente che permette di ottenere con un unico trattamento la perfetta detersione sanificante a freddo.
Frutto di numerose sperimentazioni e prove pratiche, il prodotto contiene una bilanciata percentuale di cloro attivo che in presenza di sporco organico viene rilasciato con gradualità, in virtù di un’esclusiva struttura molecolare e per interazione con le altre componenti del preparato.
Le soluzioni di Enoidrosan impediscono la precipitazione dei sali costituenti la durezza dell’acqua e, concluse le operazioni di detersione, lasciano le superfici trattate perfettamente brillanti.
In virtù delle sue caratteristiche può essere impiegato su diversi tipi di materiale: acciaio inox, cemento, vetroresina e superfici a base di resine epossidiche. Non presenta alcuna corrosività nei confronti della gomma e della plastica. Va utilizzato con cautela su materiali zincati e se ne sconsiglia l’uso su alluminio e superfici trattate con resine fenoliche.
Nell’industria enologica Enoidrosan trova impiego per la detersione sanificante e la decolorazione di serbatoi di stoccaggio e di fermentazione, per il trattamento di serbatoi e contenitori di stoccaggio sterile. Enoidrosan deterge e sanifica in modo completo filtri, dosatori, riempitici ed altre attrezzature d’imbottigliamento; Enoidrosan può essere impiegato con successo su pavimenti e pareti ricoperte da muffe, nelle canalette e nei pozzetti di raccolta dove esplica l’azione sanificante eliminando totalmente le cause d’inquinamento.
Contiene detergente sintetico anfotero, è biodegradabile oltre il 90%.
Disponibile anche in confezione kg.1
Vedi scheda prodotto