Peracid è un sanificante liquido non schiumogeno composto da frazioni bilanciate di acido peracetico e perossido d’idrogeno. Questo preparato elimina il rischio di contaminazioni e la formazione di ceppi resistenti. È efficace contro i batteri gram-positivi e gram-negativi, ha elevata attività verso lieviti e muffe.
È un composto ossidante, a pH debolmente acido manifesta un’estesa attività sanificante anche nei confronti delle spore.
Peracid sanifica in completa sicurezza tanks, tubazioni, pompe, riempitici, impianti CIP (Cleaning Integrated Process, processo di lavaggio integrato).
Peracid si è dimostrato eccellente nella rigenerazione e sanificazione degli strati filtranti, sulle cartucce di microfiltrazione e sulle membrane di ultrafiltrazione. È possibile impiegare Peracid nelle riempitrici con tempi di contatto prolungati.
L’attività sanificante di Peracid è conservata anche a contatto con acque d’elevata durezza e raddoppia a temperature comprese tra i 35 ed i 40°C.
Le dosi d’impiego sono comprese tra 0,2 ed 1% con tempi di contatto tra i 5 ed i 30 minuti, a temperatura ambiente. Peracid non è corrosivo nei confronti dell’acciaio inox, dell’alluminio e può essere utilizzato su acciaio stagnato, resine epossidiche e materie plastiche. Presenta un leggero attacco nei confronti dell’acciaio, dell’acciaio zincato e del rame ma entro limiti ampiamente accettabili alle concentrazioni consigliate.
Vedi scheda prodotto